Questo è quello che vedete se chiamate Paint, il programma di grafica, a corredo di Windows. Moltissimi lo hanno, non tutti lo sanno usare . E' facile , veloce , molto leggero . . gratuito !.
Per prima cosa sapere quali strumenti offre e come si usano. Le icone a sinistra cominciano con i"selezionatori".
Ne avete due a disposizione. Quando selezionate una parte, il comando che darete si riferisce a quella parte selezionata. Nulla si può fare se non è selezionata.
Il primo a forma di "stella" è una selezione a mano libera,(con il mouse) cioè, si può girare intorno ad una immagine della forma desiderata.
Il secondo il più usato, è "rettangolare".
Dopo avere premuto il tasto con il mouse tracciate una linea dall' alto in basso sul piano di lavoro , la parte bianca, e senza lasciare il mouse allargate formando un rettangolo fino alla dimensione che vi occorre.
All' interno di questa area potete copiare, spostare, incollare, tagliare, ecc..come vedremo in seguito.
Il menù in cima ha queste voci: "File" per salvare con nome. "untitled" (senza titolo). Appena salvate vedrete il nome. "Edit" nella versione italiana è "modifica" per copiare incollare ecc. "View". (Visualizza) Per trovare vari strumenti. "Image" (Immagine) Vari Attributi. "Colors" (Colori) Tutta la gamma dei colori. "Help" ((?)) Qui la guida di Paint, se non ricordate quello che avete appreso con questa guida.
Nessun commento:
Posta un commento