lunedì 3 giugno 2013

Scritte artistiche su Paint.

Per fare delle scritte , con il pulsante "A", tracciate una linea, della grandezza che vi occorre, e vedrete una parte selezionata, al suo interno scrivete il testo dopo avere scelto il tipo di font o carattere che vi piace. La grandezza. Se "Corsivo", o "grassetto".
Provateli tutti ci sono delle scritte a mano, potreste fare dei banner, o composizioni grafiche degne dei più famosi programmi per web designer .
Avete una amplia possibilità di intervenire. Cambiando colore, angolatura, inclinazione.
Il tratteggio che vedete è la parte selezionata.

Copiando e incollando uno su altro leggermente spostato , ( lo spostate quando vedete sopra il cursore a croce, afferrate e trascinate dove volete incollare) per creare dei caratteri in rilievo. Incollando sopra alla parte inclinata avere un effetto ombra allungata.
Capovolgendo si può ottenere un effetto riflesso sull'acqua.  Trovo la cosa veramente divertente, e più istruttiva di un video gioco.
Ricordate di usare gli ultimi pulsanti per incollare in "opaco" oppure  in " trasparenza".
Se non vi riesce subito, selezionate e cancellate.

Se proprio voleste personalizzare un nome come una scritta murale, non fate altro che scrivere a mano e incollare poi la immagine in trasparenza su un fondo tipo mattoni e il gioco è fatto.
Provate !




Nessun commento:

Posta un commento