Effetto cucitura con Photoshop.
In questo tutorial vedremo come può essere facile creare un testo con effetto cucitura. È un effetto affascinante elegante e facile da creare utilizzando gli stili di livello e qualche pattern.
Passo 1.
Scaricare e installare il pacchetto Pattern tessuto.
Selezionare lo strumento Secchiello (Paint Bucket Tool) (G), e impostare il tipo di riempimento - Pattern.
Ora fare click sulla freccia a discesa accanto all'icona del patern, nella barra degli strumenti in alto. Poi fare click sulla piccola freccia nera nell'angolo superiore destro per accedere al menu contestuale, e qui selezionare la voce Carica patern.
Selezionare il pacchetto pattern che è stato estratto prima dal file Zip, per essere caricato in Photoshop.
Passo 2.
Creare un nuovo documento in Photoshop di dimensioni 600×600 px a 72 dpi. Poi utilizzando lo strumento Secchiello (Paint Bucket Tool) (G), riempire il livello di sfondo con il WG Fabric Pattern 1 (il campione blu scuro, caricato prima).
Creare un nuovo livello di riempimento Sfumatura, facendo click sull'icona Crea un nuovo livello di riempimento o di regolazione (Add new adjustment layer) nella parte inferiore del pannello livelli e selezionare Sfumatura (Gradient).
Fare doppio click sulla miniatura del livello di riempimento e creare una sfumatura radiale dal trasparente al nero. Fare click su ok. Poi modificare il Metodo di fusione(Blend Mode) di questo livello in Luce Soffusa (Soft Light), e diminuire l'opacità del livello al 50%.
Questo dà al nostro sfondo un aspetto leggermente illuminato.
Passo 3.
Caricare il tipo di carattere Lobster in Photoshop, e aggiungere il testo. Scegliere una dimensione che riempie il documento.
Ora è il momento di applicare al livello con il testo alcuni stili di livello.
Lo stile di livello Ombra esterna (Drop Shadow).
Lo stile di livello Bagliore esterno (Outer Glow). Questo aggiunge un leggero bordo frastagliato al nostro testo, di cui abbiamo bisogno.
Per lo stile di livello Sovrapposizione pattern (Рattern overlay), useremo il secondo pattern dal pacchetto caricato prima in Photoshop.
E, infine, per lo stile di livello Traccia (Stroke) useremo il terzo pattern.
Dopo l'applicazione di questi stili di livello, si dovrebbe avere qualcosa di simile all'immagine sotto.
Nessun commento:
Posta un commento