lunedì 3 giugno 2013

Poligoni e piastrelle con Paint.

Per costruire un mosaico , con il pulsante "poligoni", tracciate una linea, la successiva si attaccherà alla precedente, come una calamita. è un poco più difficile , ma molto divertente.


Cambiando il fondo, si può cambiare aspetto, se ci sono parti chiuse, verificate ingrandendo . Se qualche pixel è aperto lascerà passare il colore anche dove non volete. Chiudete e riprovate con il "riempitivo". Fino a che non trovate il colore giusto.


Qui con questo esempio potete costruire delle piastrelle. Partendo da una immagine , che se cercate nel vostro pc troverete, oppure facendo un disegno geometrico, la replicate con "copia" "incolla" dal menù "Modifica" e cambiate tutti i colori con il "riempitivo".
I particolari li vedrete meglio se con la "lente" ingrandite la parte.

Con lo strumento "pipette" prelevate il colore più vicino che volete cambiare e se molto piccolo usate la "matita" che è il pixel più piccolo.

Per fare un gioco speculare copiate una piastrella e prima di incollare dal menu  "immagine" scegliete:  capovolgi orizzontalmente o verticalmente . Anche la possibilità di ruotare a 90°  o 180°  Provate.




Nessun commento:

Posta un commento